Il seconda linea figiano non aveva rispettato i tempi di rientro dopo la Rugby World Cup
Il Racing 92 ha comunicato nella mattinata di venerdì di aver rescisso il contratto di Leone Nakarawa, seconda linea del club dal 2016. Il giocatore era rientrato in ritardo dopo la Rugby World Cup, alla quale ha partecipato vestendo anche la fascia di capitano della sua nazionale, le Fiji.
Già in un primo momento il rapporto con il club era sembrato seriamente compromesso. Come si legge nella nota diramata dal club parigino: “Dopo qualche giorno di riflessione dovuta alle questioni legali del caso, Jacky Lorenzetti, presidente del club, ha preso la decisione di rescindere il contratto di Leone Nakarawa.”
“Questa decisione, presa in accordo con la direzione sportiva del club, arriva in seguito alle gravi mancanze disciplinari di Leone Nakarawa il quale, com’è noto, non si è presentato alla ripresa degli allenamenti programmata per il 28 ottobre 2019.”
“Leone Nakarawa si è inoltre rifiutato di rispondere ai messaggi inviatigli dal club dopo aver constatato la sua ingiustificata assenza ed ha deciso in proprio di presentarsi il successivo 12 novembre, mettendo il club davanti al fatto compiuto e saltando deliberatamente la gara contro lo Stade Français del 3 novembre e pertanto anche il primo incontro di Champions Cup contro i Saracens del 17 novembre.”
L’assenza ingiustificata, prosegue il comunicato del Racing, non è peraltro la prima che la società si trova ad affrontare.
Leone Nakarawa ha disputato 86 partite in tre stagioni in Francia. Nel 2018 ha vinto il premio come miglior giocatore della Champions Cup. Il 31enne è giocatore forte ed eclettico, e nonostante la sua incostanza e manifesta indisciplina non dovrebbe faticare a trovare presto una nuova squadra. Per il momento l’unico rumor ad averlo coinvolto riguarda i Sale Sharks: il director of rugby del club Steve Diamond ha infatti detto pubblicamente di aver contattato il giocatore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.