Dopo Zebre-Brive: le parole di Michael Bradley e Giulio Bisegni

Focus sulla brutta parte finale di partita, ma anche soddisfazione per la seconda vittoria consecutiva in casa ducale

ph. Massimiliano Carnabuci

Michael Bradley e Giulio Bisegni sono intervenuti in conferenza stampa dopo Zebre-Brive di Challenge Cup per commentare la seconda vittoria consecutiva dei ducali, ottenuta davanti ai circa 2000 spettatori del San Michele, a Calvisano. Il primo a parlare è stato il laziale, confermato come capitano per il terzo match di fila, che si è soffermato anche sulle difficoltà nella gestione del match nel finale, quando i francesi hanno sfiorato una clamorosa e impronosticabile (fino al 65′ circa) rimonta.

B”Il nostro feedback principale deve essere il primo tempo, dove abbiamo tenuto sotto controllo l’avversario sia in possesso sia in territorio. Non è successo nel secondo tempo, con quel finale un po’ al cardiopalma. Mentalmente dobbiamo stare sempre sul pezzo. C’è stata una mancanza di concentrazione nel secondo tempo e loro sono stati in grado di riaprire la partita, sfruttando anche i cambi”.

“Sappiamo che le squadre francesi sono molto fisiche e amano giocare sulla continuità diretta – ha continuato Bisegni – Sapevamo di dover mettere bene pressione e di farli correre, utilizzando anche il gioco al piede”.

“Nel primo tempo abbiamo vinto la partita e abbiamo conquistato i cinque punti – ha detto Bradley – Abbiamo avuto qualche opportunità di aumentare questo vantaggio nel secondo tempo. Non l’abbiamo fatto, ma in genere in tutte queste partite il momentum cambia sempre. Abbiamo cominciato a concedere loro qualche occasione e le hanno sfruttate. Ci sta prendere una meta, ma dopo abbiamo subito troppi falli, un giallo e poi un’altra meta: abbiamo perso il nostro momentum, mentre Brive ha preso confidenza. Dobbiamo imparare a gestire queste situazioni sul campo”.

“Abbiamo ottenuto due vittorie, magari ce ne sarà una terza ” – ha continuato sorridendo Bradley, interrotto poi da Bisegni che gli suggerisce: “Magari anche quattro”, riferendosi al derby pre-natalizio contro il Benetton. “Wait, wait, wait…”, è la risposta di Bradley, divertito dal siparietto. “Guardiamo alle prossime partite sicuramente con fiducia, ed è molto positivo per noi”.

A Bisegni poi è stato chiesto un commento sull’accoglienza ricevuta a Calvisano, dopo il cambio di location nei giorni precedenti alla sfida a causa dell’impraticabilità del campo al Lanfranchi. “È una città che risponde benissimo a questi eventi, perché vive di questo. Il tifo è stato lo stesso che abbiamo in genere a Parma. Qui c’è una tradizione più radicata rispetto a Parma, il fatto che sia una cittadina piccola per dimensioni ha influito nella risposta a questa partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby