Galles, Sei Nazioni 2020: Ross Moriarty potrebbe non esserci a causa di un virus preso in Giappone

Il giocatore è alle prese con un problema fisico che lo sta debilitando notevolmente

Ph. REUTERS/Peter Cziborra

La sfortuna del Galles quanto a infortuni e indisponibilità sembra, purtroppo, non esaurirsi mai. Dopo la conclamata assenza di Jonathan Davies, ora il problema in “Casa Dragoni” si chiama Ross Moriarty. L’avanti infatti ha contratto un virus in Giappone, durante l’arco della Rugby World Cup, che al momento gli ha causato problemi fisici e una considerevole perdita di peso, tanto da non consentirgli di rientrare in campo con i suoi Dragons da quando è rientrato dall’avventura iridata nel Sol Levante.

Dopo un consulto coi medici, il club ha fatto sapere che il problema fisico risale addirittura alla settimana di avvicinamento alla finale 3°-4° posto che il Galles ha giocato contro gli All Blacks, in data 1 novembre, e che il giocatore viene al momento monitorato ma è impossibile stabilire con certezza quando potrà smaltire l’indisponibilità e rientrare sul terreno di gioco per iniziare quantomeno ad allenarsi.

Per Wayne Pivac c’è già un problema: il numero 8
Se l’assenza di Ross Moriarty dovesse prolungarsi anche durante il Sei Nazioni 2020, per il neoallenatore dei “rossi” lo slot da terza linea centro vedrebbe momentaneamente un solo giocatore realmente disponibile: Josh Navidi. Taulupe Faletau infatti  – altra possibile (eccezionale) alternativa in quel ruolo  – ha iniziato la sua riabilitazione dopo l’ultimo intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, ma la garanzia di vederlo ai nastri di partenza del torneo più prestigioso e importante dell’Emisfero Nord è attualmente ridotta al minimo sindacale.
Tutte note da mettere sul taccuino di Wayne Pivac che dovrà dimostrarsi sia gestore sia abile alchimista di un gruppo d’interesse nazionale che andrà forzatamente rimodellato dopo il decennio Gatland, culminato nell’ultima World Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni