Stagione finita per la capitana della Nazionale, un infortunio alla spalla la costringe ad operarsi
Manuela Furlan, capitana della Nazionale italiana, salterà il Sei Nazioni di categoria a causa di un infortunio alla spalla che richiede un intervento chirurgico.
I tempi di recupero sono stimati fra i 5 e i 6 mesi, decretando fondamentalmente la fine della stagione agonistica per l’estremo del Villorba.
Furlan, 31 anni, ha saltato i due test di novembre contro Giappone e Inghilterra a causa della lesione alla spalla. Le speranze di poter rientrare senza affrontare una operazione chirurgica sono quindi svanite.
Si tratta di una assenza cruciale per l’Italia femminile, che perde una delle principali leader della squadra, ma anche una delle migliori giocatrici. Per rimpiazzarla, nei due test autunnali, coach Di Giandomenico si è affidato a Camilla Sarasso contro il Giappone e ha spostato a numero 15 Sara Barattin contro l’Inghilterra.
Leggi anche: Vittoria Ostuni Minuzzi, di corsa verso l’élite ovale
Dai social network è arrivato l’augurio di una pronta guarigione del presidente federale Alfredo Gavazzi.
Manuela Furlan ha accumulato 73 caps in carriera con la maglia della Nazionale, che ha guidato al secondo posto del Sei Nazioni 2019, miglior risultato di sempre per una squadra azzurra. E’ scesa in campo per l’ultima volta con la maglia dell’Italia nella vittoria per 31-12 contro la Francia, ottenuta lo scorso 17 marzo a Padova. Nell’occasione segnò la quarta meta del match per le Azzurre.
auguro al nostro Capitano di #Italdonne Manuela Furlan un rapido rientro in campo dopo l’infortunio alla spalla: sappiamo che una lottatrice come lei farà tutti i passi necessari per rientrare il prima possibile e al massimo della condizione.
In bocca al lupo! pic.twitter.com/odIy64qAiG
— Alfredo Gavazzi (@alfredo_gavazzi) December 10, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.