Clamorosa manovra dei “Bears” che starebbero per aggiudicarsi il pilone della nazionale inglese
Un contratto da 500.000 sterline all’anno e un passaggio dagli Harlequins a Bristol Bears, che avrebbe del clamoroso nel mercato inglese ovale. E’ questa l’indiscrezione che arriva dai media d’Oltremanica secondo i quali Kyle Sinckler potrebbe, a fine stagione, cambiare maglia approdando alla corte degli “Orsi”.
Un’operazione clamorosa in una campagna di rafforzamento della formazione guidata da Pat Lam, che si è già garantita il rinnovo per due anni di Piutau e l’acquisizione di Semi Radradra.
In tempi di estremo controllo del Salary Cap, la posizione di Bristol sembra comunque essere forte dal momento che molti giocatori hanno comunque stipendi non elevati e che altri invece, oltre che a essere in uscita, potrebbero discutere un ridimensionamento del salario.
Paul Gustard, a capo della direzione dei Quins, ha così parlato recentemente: “Mi piacerebbe pagare ogni singolo giocatore quanto desidera, ma non si può. E’ difficile trattenere Kyle, anche se ci piacerebbe”. Un indizio chiaro del fatto che il pilone, di cui l’Inghilterra rimpiange ancora la prematura uscita per una concussion nella finale contro il Sudafrica agli ultimi Mondiali, sia ambito da molte piazze pronte a sborsare un’ingente somma per lui.
Chissà quindi come si concluderà quello che nella terra d’Albione è già diventato un intrigo di mercato: dal 1 gennaio in poi sono attese ulteriori notizie. Da quella data in poi infatti i giocatori e i loro agenti saranno liberi di parlare con altri club per trovare accordi futuri, anche se i Bears sembrano già essere in anticipo su tutto e tutti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.