L’arrivo di Nehe Milner-Skudder a Tolone è stato rimandato di un anno

L’ala resterà in Nuova Zelanda fino alla prossima estate per continuare la riabilitazione dall’infortunio alla spalla

ph. Reuters

Nehe Milner-Skudder arriverà a Tolone a partire dall’estate 2020. In accordo con il club, l’ala neozelandese arriverà in Francia solo dalla prossima stagione per curarsi meglio il prolungato infortunio alla spalla sinistra, con cui il 29enne sta convivendo da diverso tempo.

Milner-Skudder, classe 1990, rimarrà dunque in Nuova Zelanda per proseguire la riabilitazione, con l’obiettivo di presentarsi alla preparazione della stagione 2020/2021 nelle migliori condizioni possibili. L’ex All Black, campione del mondo nel 2015, aveva firmato un contratto di tre anni con la squadra francese, e di fatto ne salterà completamente uno.

A giugno, Milner-Skudder è stato operato per la terza volta alla spalla, in quello che può essere considerato un vero e proprio calvario per l’elettrica ala che aveva incantato il mondo in Inghilterra quattro anni fa. Dopo il suo straordinario esordio con gli All Blacks, con 6 mete in 6 partite alla Coppa del Mondo inglese, l’ala non è riuscita mai a trovare grande continuità né con gli Hurricanes nel Super Rugby né con la nazionale. Dall’inizio del 2016 a oggi il trequarti ha giocato appena 31 partite, infortunandosi spesso alle gambe e alla spalla, operata già due volte nel 2016 e nel 2017.

L’ultimo stop era arrivato il 3 novembre 2018 in un Test Match degli All Blacks contro il Giappone: da quel momento Milner-Skudder non ha più giocato una partita, restando sempre nella lista degli infortunati negli Hurricanes senza scendere mai in campo nel Super Rugby 2019.

classifica top 14 top14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Racing 92-Stuart Lancaster, il tecnico vicinissimo all’esonero

Al vaglio le ipotesi sul possibile sostituito

24 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 33 giocatori guadagnano oltre 480.000 euro a stagione

Il massimo campionato francese si conferma l'eldorado del rugby mondiale

23 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Bayonne: interessamento per Lorenzo Cannone?

Il club di Top 14 sta cercando di comporre la terza linea dell'anno prossimo

20 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: aria di crisi al Racing 92, Stuart Lancaster ai ferri corti

La squadra parigina non naviga in buone acque e il coach inglese potrebbe presto prendere la direzione di un club di URC

19 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’esordio europeo di Alessandro Ortombina: “Allan una guida per me. Sogno la convocazione con l’Italia e il Top 14”

Dalle storiche vittorie con l’Italia Under 20 al Perpignan: crescita, sfide e sogni raccontati a OnRugby dal giovane avanti nato a Peschiera del Garda...

19 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il salary cap non verrà modificato…almeno per il momento

I presidenti dei club ne stanno discutendo: con un orizzonte temporale ben preciso

18 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14