Sette i cambi decisi da Massimo Brunello, per ospitare al San Michele l’avversario più prestigioso del girone
Massimo Brunello ha annunciato la formazione del Calvisano per la 4^ giornata di Challenge Cup, che vedrà i campioni d’Italia del Top12 affrontare i Leicester Tigers al San Michele (domani, ore 14.30). Dopo la sconfitta per 59-7 di una settimana fa a Welford Road, i bresciani dunque giocheranno in casa contro l’avversario più prestigioso in assoluto del girone, in cui finora gli uomini di Massimo Brunello hanno perso anche contro Cardiff Blues e Pau.
Rispetto alla sfida di sabato scorso, il coach veneto ha cambiato sette uomini anche per necessità, visto che il ritiro della nazionale Under 20 non gli consentirà di avere a disposizione tra gli altri Federico Mori e Jacopo Trulla, oltre agli elementi dell’Accademia Nazionale aggregati alla squadra per la Challenge Cup).
Sulla trequarti le novità sono Van Zyl e Balocchi, mentre in mediana ci sarà Semenzato al posto di Casilio. Confermato invece Pescetto all’apertura, mentre nel pack cambiano i flanker (dentro Casolari e Archetti), un seconda linea (Venditti) e il tallonatore, con la presenza di capitan Morelli.
La formazione del Calvisano
Leggi anche: la formazione dei Leicester Tigers per la sfida contro Calvisano
Calvisano: 15 Kayle Van Zyl, 14 Simone Balocchi, 13 Giacomo De Santis, 12 Facundo Panceyra-Garrido, 11 Marco Susio, 10 Paolo Pescetto, 9 Fabio Semenzato, 8 Samu Vunisa, 7 Nardo Casolari, 6 Matteo Archetti, 5 Gabriele Venditti, 4 Davide Zanetti, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Gabriele Morelli (c), 1 Riccardo Brugnara
A disposizione: 16 Matteo Luccardi, 17 Antonio Barducci, 18 Dante Gavrilita, 19 Michael van Vuren, 20 Andrea Martani, 21 Alessandro Izekor, 22 Nicolò Casilio, 23 Alberto Chiesa
– Leggi anche: il programma streaming del weekend
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.