Il capitano e il resto dell’ossatura della squadra campione del mondo continuerà ad essere protagonista in patria
Siya Kolisi, Pieter-Steph du Toit, Steven Kitshoff, Bongi Mbonambi, Scarra Ntubeni, Frans Malherbe, Damian Willemse e Dillyn Leyds continueranno a giocare in Sudafrica, in particolare con la maglia degli Stormers per Western Province Rugby.
Dalla Rainbow Nation arrivano 8 rinnovi di peso, sino al 2021, che consentiranno al prossimo head coach della nazionale campione del mondo – di cui ancora non si conosce il nome – di poter osservare da vicino una parte importante dell’ossatura degli Springboks campioni del mondo, che puntano già a Francia 2023.
Il punto di vista della società
“E’ importante sapere che questi giocatori faranno ancora parte degli Stormers – afferma l’allenatore della franchigia John Dobson – per i prossimi due anni. Sappiamo cosa possono dare in termini di gioco e di affiancamento ai nuovi talenti che stanno nascendo”.
“Nonostante le oggettive difficoltà, legate anche ad alcune regole salariali – afferma il CEO di Western Province Paul Zacks – è bello vedere che giocatori di questa rilevanza abbiano scelto di rimanere con noi per sposare il progetto”.
Le parole di Kolisi: obiettivo Super Rugby
“Sappiamo che sono stati anni difficili per i nostri tifosi, ma ora sentiamo di poter avere la chance di far qualcosa di grande. Il roster omogeneo: ho giocato con tanti compagni praticamente per tutta la mia carriera, ma dietro di noi vedo giovani in rampa di lancio che ci potranno dare una grande mano”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.