JJ Engelbrecht e Rudy Paige vanno a rinforzare le fila della franchigia giapponese
Due nomi eccellenti per la franchigia giapponese del Super Rugby, i Sunwolves. Arrivano da Clermont, ma sono entrambi sudafricani e con esperienza internazionale con gli Springboks i due nuovi acquisti annunciati mercoledì mattina dalla squadra: si tratta del centro JJ Engelbrecht e del mediano di mischia Rudy Paige.
Engelbrecht, 30 anni, ha giocato per i Bulls e per gli Stormers nel Super Rugby, con due incursioni in Europa con gli Ospreys e con il Clermont, dove ha giocato come joker medical durante la Rugby World Cup. Ha all’attivo 12 caps con il Sudafrica.
Come lui anche Paige, altro classe 1989, si trovava a Clermont ed ha un passato con i Bulls, oltre che con i Cheetahs, per i quali ha giocato nel Pro14. Ha ottenuto 13 caps internazionali.
Nonostante gli acquisti eccellenti per questa stagione, fra i quali figura, ad esempio, anche Ben Te’o, la franchigia giapponese è destinata a scomparire. Il Super Rugby 2020 sarà infatti l’ultimo a prevedere questo format: dal 2021 ci saranno solamente 14 squadre, e i nipponici ne faranno le spese. In Giappone si parla di una sostanziale riforma dei campionati e delle creazione di una nuova lega professionistica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.