Il terza linea dei Leoni è stato sanzionato per un intervento scorretto ai danni di Jamie Elliott
La commissione disciplinare ha squalificato per tre settimane Toa Halafihi, terza linea neozelandese del Benetton Rugby, per una scorrettezza ai danni di Jamie Elliott, trequarti delle Zebre Rugby, nel corso del secondo tempo del derby celtico di sabato scorso, in quel di Parma.
Leggi anche: Pro14: Warriors e Dragons fanno un regalo di natale al Benetton Rugby
Riunitasi, in mattinata, in video conferenza, la commissione disciplinare ha espresso il proprio giudizio sulla citazione dell’avanti oceanico, non sanzionata nel corso del match, concludendo che il fallo andava punito con il cartellino rosso e squalificando Halafihi per un periodo di tre settimane, sino al 13 gennaio 2020.
Il giocatore era stato citato per la Legge 9.12: “un giocatore non deve abusare fisicamente o verbalmente di nessuno. L’abuso fisico include, ma non è limitato a: mordere, colpire, l’occhio o la zona degli occhi, colpire con qualsiasi parte del braccio, spalla, testa o ginocchio, calpestare o calciare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.