Galles: Gareth Anscombe, il recupero dall’infortunio è più lungo del previsto

L’apertura, oltre al Sei Nazioni, salterà anche il tour estivo dell’anno prossimo. Possibile ritorno a novembre 2020

ph. Sebastiano Pessina

Dall’infermeria del Galles, nonostante il periodo natalizio, non arrivano buone notizie: Gareth Anscombe infatti, sottopostosi a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento del ginocchio lo scorso settembre a seguito di un infortunio riportato nel Test Match di preparazione alla Rugby World Cup contro l’Inghilterra, non sarà disponibile prima del novembre 2020.

Una news che non fa certamente piacere nè ai Dragoni nè agli Osprey, club con il quale il trequarti è sotto contratto. “Non ci sarà nel Tour estivo 2020 che faremo in Nuova Zelanda – ha affermato Pivac ai media – ci sono stati dei problemi nel processo di guarigione. Ora però, la cosa che ci interessa di più è che possa tornare ai suoi livelli precedenti”.

Il suo rientro è previsto quindi per il novembre dell’anno prossimo quando, insieme a Gareth Anscombe, potrebbe trovare un posto in squadra un altro lungo degente della formazione gallese: il centro Willis Halaholo, alle prese anche lui con la riabilitazione per un infortunio al ginocchio, che era stato convocato da Pivac – senza poter poi scendere in campo – per la sfida di qualche settimana fa contro i Barbarians.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni