L’apertura, oltre al Sei Nazioni, salterà anche il tour estivo dell’anno prossimo. Possibile ritorno a novembre 2020
Dall’infermeria del Galles, nonostante il periodo natalizio, non arrivano buone notizie: Gareth Anscombe infatti, sottopostosi a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento del ginocchio lo scorso settembre a seguito di un infortunio riportato nel Test Match di preparazione alla Rugby World Cup contro l’Inghilterra, non sarà disponibile prima del novembre 2020.
Una news che non fa certamente piacere nè ai Dragoni nè agli Osprey, club con il quale il trequarti è sotto contratto. “Non ci sarà nel Tour estivo 2020 che faremo in Nuova Zelanda – ha affermato Pivac ai media – ci sono stati dei problemi nel processo di guarigione. Ora però, la cosa che ci interessa di più è che possa tornare ai suoi livelli precedenti”.
Il suo rientro è previsto quindi per il novembre dell’anno prossimo quando, insieme a Gareth Anscombe, potrebbe trovare un posto in squadra un altro lungo degente della formazione gallese: il centro Willis Halaholo, alle prese anche lui con la riabilitazione per un infortunio al ginocchio, che era stato convocato da Pivac – senza poter poi scendere in campo – per la sfida di qualche settimana fa contro i Barbarians.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.