Benetton Rugby: una nuova terza maglia d’autore

Lo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac ha disegnato il terzo kit dei Leoni, che debutterà nel derby di sabato 28 contro le Zebre Rugby

benetton rugby

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Rugby ha una nuova terza maglia d’autore, che debutterà in campo sabato 28 dicembre, nel corso del secondo derby celtico della stagione di Pro14, a Monigo, contro le Zebre Rugby. Un kit firmato da Jean-Charles de Castelbajac, noto stilista francese, che con il suo tratto artistico ha disegnato una divisa che si inserisce perfettamente nell’evocazione del passato e delle origini storiche del gruppo Benetton.

Benetton Rugby – terza maglia (ph. Benetton Rugby)

Leggi anche: Pro14: i precedenti di Benetton Rugby v Zebre Rugby

“Ho sempre amato il rugby e sono nato in una zona della Francia, quella sud-ovest, dove il rugby rappresenta quasi una cultura spirituale, un modo di essere, di vivere insieme e affrontare le difficoltà della vita uniti attraverso la solidarietà. Quando il Benetton Rugby mi ha chiesto di disegnare questa nuova divisa ho subito pensato ad uno scudo medioevale in cui ogni colore avesse una precisa valenza. C’è il rosso, colore del fuoco, della vivacità e del coraggio; il blu, colore per eccellenza della spiritualità, della forza; il giallo, il colore della solarità, dell’amicizia e della fratellanza; il verde, il colore della speranza. Ho unito questi colori con l’idea che insieme potessero veramente assemblare e azzerare tutte le diversità, tra i paesi, tra le persone. In particolare, riferita alla Benetton Rugby, vuole essere la celebrazione di un team eccezionale, il cui spirito è sempre approntato alla sfida, al coraggio, alla forza di squadra”, ha spiegato Jean-Charles de Castelbajac, cercando di chiarire il profondo messaggio, legato all’uso dei colori ed al loro significato, che si nasconde dietro al terzo kit dei Leoni.

Il video di presentazione della terza maglia del Benetton Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra