Australia: il coaching staff si arricchisce con l’arrivo di Matt Taylor dalla Scozia

Il tecnico si occuperà, nello specifico, della fase difensiva dei Wallabies

scozia australia maul rwc2015 test match

ph. Dylan Martinez Livepic / Action Images

Lo staff tecnico della “nuova” Australia di Dave Rennie si espande con l’arrivo di una personalità molto importante: alla corte degli Wallabies arriva infatti Matt Taylor; il tecnico, specialista della difesa, che fino a qualche giorno fa era parte integrante dello staff di Gregor Townsend alla Scozia.

Dopo otto anni passati con i Braveheart, fra squadra nazionale e Pro14 (Glasgow Warriors), il nativo di Brisbane torna a casa firmando un accordo quadriennale con la Federazione Australiana: “Sento di aver dato e imparato molto – ha affermato Taylor – non vedo l’ora di tornare in Australia per lavorare e dare una mano allo sviluppo del movimento. Storicamente la nazionale ha sempre mostrato un’identità di gioco precisa e che fosse forte su entrambi i lati del campo, dal canto mio vorrei rafforzare ovviamente quella difensiva.
Sono entusiasta, interfacciarmi con Dave Rennie, Scott Johnson, il resto dello staff e gli allenatori delle franchigie australiane nel Super Rugby mi dà una carica enorme: sarà importante avere un forte legame con le realtà del Super Rugby”.

Queste le parole del DoR dell’Australia Scott Johnson: “Matt è un allenatore di qualità che conoscevo e con cui ho avuto a che fare. Ha qualità ed esperienza e crediamo – ha affermato – che le sue qualità si possano adattare molto bene all’idea di squadra che abbiamo in testa. E’ bello pensare che i Wallabies possano ripartire da persone di questo livello: la nostra filosofia è quella di allargare lo staff tecnico con ulteriori allenatori che conoscano la realtà australiana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dove e quando si vede Ospreys-Benetton di URC in TV e in streaming

Si gioca venerdì sera a Swansea, con un'alta probabilità di condizioni meteo difficili

23 Gennaio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra

item-thumbnail

Galles: l’ex pilone Adam Jones entra nello staff

Attualmente allenatore della mischia degli Harlequins, è stato liberato dal club per il Sei Nazioni 2025

23 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

SVNS 2025, il circuito 7s mondiale riparte dall’Australia

Riparte questo weekend in Australia il circuito a sette mondiale SVNS 2025, con il torneo di Perth in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, v...

23 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Fergus Burke tra Scozia e Inghilterra: “Quando Townsend mi ha chiamato la scelta era ovvia”

Uno dei volti nuovi del Sei Nazioni 2025 ha spiegato la scelta di privilegiare il XV del Cardo a discapito della nazionale allenata da Steve Borthwick

23 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni