Australia: il coaching staff si arricchisce con l’arrivo di Matt Taylor dalla Scozia

Il tecnico si occuperà, nello specifico, della fase difensiva dei Wallabies

scozia australia maul rwc2015 test match

ph. Dylan Martinez Livepic / Action Images

Lo staff tecnico della “nuova” Australia di Dave Rennie si espande con l’arrivo di una personalità molto importante: alla corte degli Wallabies arriva infatti Matt Taylor; il tecnico, specialista della difesa, che fino a qualche giorno fa era parte integrante dello staff di Gregor Townsend alla Scozia.

Dopo otto anni passati con i Braveheart, fra squadra nazionale e Pro14 (Glasgow Warriors), il nativo di Brisbane torna a casa firmando un accordo quadriennale con la Federazione Australiana: “Sento di aver dato e imparato molto – ha affermato Taylor – non vedo l’ora di tornare in Australia per lavorare e dare una mano allo sviluppo del movimento. Storicamente la nazionale ha sempre mostrato un’identità di gioco precisa e che fosse forte su entrambi i lati del campo, dal canto mio vorrei rafforzare ovviamente quella difensiva.
Sono entusiasta, interfacciarmi con Dave Rennie, Scott Johnson, il resto dello staff e gli allenatori delle franchigie australiane nel Super Rugby mi dà una carica enorme: sarà importante avere un forte legame con le realtà del Super Rugby”.

Queste le parole del DoR dell’Australia Scott Johnson: “Matt è un allenatore di qualità che conoscevo e con cui ho avuto a che fare. Ha qualità ed esperienza e crediamo – ha affermato – che le sue qualità si possano adattare molto bene all’idea di squadra che abbiamo in testa. E’ bello pensare che i Wallabies possano ripartire da persone di questo livello: la nostra filosofia è quella di allargare lo staff tecnico con ulteriori allenatori che conoscano la realtà australiana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Champions Cup: dove e quando si vede Castres-Benetton in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi in una sfida storica: la prima volta agli ottavi della massima competizione europea

2 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: identikit di Castres, avversaria del Benetton agli ottavi

Un club che ha raggiunto ottimi successi malgrado mezzi limitati e che anche quest'anno sta dicendo la sua

2 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Super Rugby: i Moana Pasifika sbancano Christchurch

Prima vittoria contro i Crusaders. Reds primi in classifica dopo 13 anni. Il recap del weekend

2 Aprile 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Challenge Cup: piccola guida agli ottavi di finale

Un quadro generale dei match da seguire nel weekend: tante sfide in bilico e diverse squadre importanti in corsa per la coppa cadetta

2 Aprile 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati