Top 14, Clermont: quale sarà il futuro di Parra e Laidlaw?

I due mediani di mischia possono aprire o chiudere nuovi scenari futuri per il club allenato da Azema

clermont parra top14

ph. Reuters

Il rugbymercato non dorme mai, neanche durante le feste. In Francia infatti a interrogarsi in queste ore sul loro futuro sono i tifosi del Clermont che si trovano paradossalmente “a un bivio”: cosa ne sarà della coppia di mediani di mischia Parra-Laidlaw, presenti nella loro rosa?

Oltralpe: Parra resta, Laidlaw parte
Secondo quanto riporta il Midy Olimpique oggi, il numero 9 prescelto per la permanenza in maglia gialloblu dovrebbe essere il transalpino, il quale ha un contratto che andrà a scadenza nel 2022.
“Morgan è venuto da me per farmi sapere che rimarrà con noi – ha affermato il presidente Eric de Cromières – di conseguenza non vi sarà alcuna modifica nell’impegno reciproco, il quale si protrarrà per altri due anni e mezzo”. Una dichiarazione che mette praticamente alla porta Laidlaw, in considerazione dell’arrivo di Sebastien Bézy (da Tolosa, ndr) nella prossima stagione.

Dalla Scozia: Laidlaw è desideroso di rinnovare
Dopo aver annunciato il suo ritiro internazionale, il trequarti si è così espresso: “E’ stata una decisione difficile, ma questo mi consentirà di aiutare il Clermont al 100%, anche perchè essere mentalmente coinvolti a pieno su due fronti non è una cosa facile. Mentre aspetto posso dire che non mi sto guardando in giro pensando ad altri club, la priorità è rimanere qui”.
Un’apertura chiara verso il club, con la volontà di sedersi attorno ad un tavolo per rinnovare. Ma le cose in pochi giorni sono cambiate e ora per lo scozzese non è da escludere un ritorno in patria o magari una nuova avventura in Top14 con una casacca differente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14