Un’importante vittoria per i Wasps (con Minozzi in meta)

Battuti in trasferta i Bristol Bears, grazie anche a una meta dell’estremo italiano. Il sorpasso è arrivato all’ottantesimo

wasps matteo minozzi

La meta di Matteo Minozzi (ph. Reuters)

I Wasps hanno battuto un po’ a sorpresa il Bristol nell’anticipo della 7^ giornata di Premiership. All’Ashton Gate, dove i Bears di Pat Lam non avevano mai perso fin qui, i gialloneri hanno ottenuto solo la seconda vittoria in stagione, quantomai importante per mettere in cassaforte punti pesanti nella parte bassa della classifica.

Nel 21-26 finale contro la terza in classifica, è stata decisiva la meta di Nizaam Carr arrivata proprio all’ottantesimo minuto. Nel corso della partita è andato a segno anche Matteo Minozzi, alla sua prima meta con la maglia delle Vespe: l’estremo italiano, in campo per ottanta minuti, ha toccato palla 14 volte, ha corso in 8 occasioni guadagnando 32 metri, con 2 difensori battuti all’attivo. In difesa ha messo insieme 3 placcaggi completati su 3 tentati. Le altre mete dei gialloneri sono arrivate da Jacob Umaga e Malakai Fekitoa.

I Bears hanno quasi sempre rincorso nel punteggio durante la partita, ma tra il 68′ e il 79′ avevano costruito un vantaggio di sei punti grazie alla meta di Thacker e a un piazzato di Sheedy. La segnatura finale di Carr però ha ribaltato tutto, consentendo ai Wasps di fare bottino pieno con cinque punti.

Dai Young, capo allenatore delle Vespe, ha raccontato in conferenza stampa di essersi anche perso il momento decisivo. “Ero nell’ascensore, perché stavo scendendo giù dalla tribuna. Ero collegato con il microfono agli altri per cui l’ho solo sentito. Sapevo che avevamo una rimessa laterale e la strategia era di andare in rolling maul. Forse da questo momento dovrò passare il resto delle partite in ascensore! (ride, ndr)”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership