Al ct dell’Italia arriva questo riconoscimento dall’autorevole
Il secondo posto all’ultimo Sei Nazioni, dietro solo alla fortissima Inghilterra, sono valsi all’Italia femminile uno status e un prestigio nuovo a livello internazionale.
Manuela Furlan e compagne ora sono molto più rispettate e temute e alcune giocatrici del gruppo azzurro hanno ricevuto richieste dall’estero, come Valentina Ruzza e Giada Franco, per far parte di squadre blasonate come Stade Francais e Harlequins.
Una crescita totale insomma favorita, in panchina, dalla mano sapiente di coach Andrea Di Giandomenico che ha saputo plasmare un gruppo forte dando continuità (dal 2009, ndr) al lavoro sia nei momenti positivi che in quelli di difficoltà o di tante assenze legate agli infortuni.
Leggi anche: Italia femminile, verso un lungo 2020: intervista ad Andrea Di Giandomenico
Proprio all’allenatore aquilano è stato conferito ieri il riconoscimento di “Coach of the Year”, per la categoria Rugby a 15, dall’autorevole sito britannico di rugby femminile Scrumqueens (scrumquuens.com) che lo ha scelto come miglior ct dell’anno 2019.
Un premio “non ufficiale”, ma che fa capire la bontà del lavoro fatto in questi anni dal ct.
Our… XV Player of the Year: Emily Scarratt (England)
XV Coach of the Year – Andrea Di Giandomenico (Italy)
XV Team of the Year – Czechia
Sevens Player of the Year – Ruby Tui (New Zealand)
Sevens Coach of the Year – Chris Brown (USA)
Sevens Team of the Year – New Zealand 1/2— Scrumqueens – Women’s Rugby (@ScrumQueens) December 30, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.