Martedì 13 Maggio 2025

Galles: Josh Navidi rinnova coi Cardiff Blues per altre quattro stagioni

L’avanti continuerà la sua avventura con il club che lo ha lanciato fra i grandi

Ph. Sebastiano Pessina

Josh Navidi-Cardiff Blues, un matrimonio che proseguirà ancora a lungo. La notizia infatti è ufficiale: il terza linea internazionale e il club gallese rinnovano il loro accordo contrattuale sino al 2024.

Così facendo, l’avanti e la “sua” squadra arriveranno a legarsi per quindici stagioni consecutive in un sodalizio ormai diventato inseparabile: “Sono lieto di firmare un nuovo accordo con i Cardiff Blues. Questa è la mia casa – continua – ho sempre giocato qui tutta la mia carriera e le sono grato per avermi portato al livello a cui sono arrivato. Stiamo costruendo una formazione che ha un bel mix di giovani talenti e giocatori più esperti: sono fiducioso del fatto che si possa lottare per vincere nel 2020, sia Pro14 sia in Europa”.

Queste invece le parole del coach John Mulvihill: “Il giocatore e il club erano in contatto, sono contento che si sia arrivati ad un accordo che durerà sino al 2024. In questi anni è stato uno dei migliori qui ai Cardiff Blues e l’arrivo sulla scena internazionale l’ha poi dimostrato. E’ un simbolo della squadra e si sente orgoglioso di quello che ha fatto qui. Sul campo è un guerriero assoluto, con o senza palla, è un ragazzo fantastico e un modello per i nostri giocatori più giovani”.

Verso il Sei Nazioni 2020: un futuro da capitano?
Dopo aver finito l’ultima Coppa del Mondo al quarto posto con il suo Galles, e con qualche problema fisico, Navidi – 23 caps con la maglia dei Dragoni – è pronto a ripartire verso il Sei Nazioni 2020, il primo per i “rossi” con Wayne Pivac in panchina da capoallenatore.
Oltremanica sono pronti a scommettere che dal 2021, anno in cui scadrà il contratto dell’eterno Alun Wyn Jones, il terza linea sarà il nuovo capitano del Galles.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: franchigie contro la federazione. A rischio le licenze di 2 squadre nello URC

Ospreys e Scarlets, in dissenso con la WRU, non avrebbero firmato il nuovo accordo per il professionismo gallese

item-thumbnail

URC: le formazioni di Glasgow Warriors e Leinster, avversarie di Benetton e Zebre

Scozzesi e irlandesi pronti a sfidare le franchigie italiane

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith