Tra i rodigini esordio per il sudafricano Mienie. Montella vuole dimenticare i tanti errori visti contro il Colorno
La capolista Rovigo, unica squadra ad aver vinto tutte le partite finora nel Top12, aprirà l’ottava giornata del campionato italiano nell’unico anticipo del sabato. Al centro sportivo ‘Giulio Onesti’, i rodigini scenderanno in campo contro la Lazio in quello che al momento è un testacoda nel torneo, visto che i biancocelesti sono in ultima posizione insieme ai Medicei.
Nella squadra di Umberto Casellato, che ha cambiato qualcosa nel XV titolare, esordirà il pilone sudafricano Daniel Jacobus Mienie, l’ultimo acquisto della campagna estiva dei Bersaglieri. Mienie, classe 1990 e giocatore con esperienze già nel Super Rugby e nel Top 14, verrà affiancato dai soliti Momberg e D’Amico. “A Roma vogliamo fare una bella partita e confermarci come abbiamo fatto con I Medicei e il Viadana. Sappiamo che la Lazio è una buona squadra, noi vogliamo continuare positivamente cercando di fare un’altra buona prestazione per portare a casa la vittoria”.
La Lazio invece deve necessariamente riscattare la sconfitta nello scontro diretto contro il Colorno, al termine di una partita mal digerita da Daniele Montella. “Mi aspetto una prestazione completamente opposta a quella vista a Colorno. Conosciamo tutti il valore dell’avversario, ma non potremo replicare i brutti errori che ci sono costati la partita a Colorno, di cui mi sono vergognato in alcuni tratti perché provenienti da un nervosismo ingiustificato”.
La partita inizierà alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della FIR.
Lazio: Sigillò; De Gaspari, Coronel, Lo Sasso (cap), Marocchi; Cozzi, Loro; Duca; Giancarlini, Angelone, Lomidze, Milan; Garfagnoli, Ferrara, Quiroga
A disposizione: Giusti, Corcos, Forgini, Ricci, Cacciagrano, Albanese, Bonifazi, Baffigi
Rovigo: Odiete, Bacchetti, Angelini, Modena, Cioffi, Menniti-Ippolito, Citton, Michelotto, Lubian, Vian, Mtyanda, Nibert, D’Amico, Momberg, Mienie
A disposizione: Nicotera, Rossi, Pavesi, Ferro, Ruggeri, Visentin, Antl, Lisciani
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.