Le regole del rugby spiegate in modo semplice e breve
Le regole del rugby sono molto complesse e in costante evoluzione (per stare al passo con lo sviluppo tecnico del gioco) e rendere il nostro sport sempre più spettacolare. Pensata soprattutto per chi si è avvicinato al rugby da poco, ma non solo per loro, la nostra guida si pone l’obbiettivo di spiegare le regole del gioco, i ruoli, i termini e gesti dell’arbitro in maniera molto semplice e comprensibile. E’ adatta anche ai più giovani (giocatori o semplici appassionati) e, con un linguaggio elementare, permette in pochi minuti di comprendere come ci si dve comportare quando si è sul campo e cosa sta succedendo quando si guarda una partita dagli spalti o in televisione. Un manuale di oltre 90 pagine corredato anche di fotografie e illustrazioni che potete sfogliare qui sotto e/o scaricare (del tutto gratuitamente) nella nostra area download.
L’edizione 2022 aggiornata con le ultime modifiche al regolamento è stata anche arricchita con fotografie (esemplificative) dell’ultimo Sei Nazioni, della Rugby World Cup e con la nuova illustrazione di copertina realizzata da Giulio Fanfoni.
Buona lettura e buon rugby a tuoi voi!
Scarica gratuitamente il pdf della “Guida alle Regole del Rugby 2022” a questo link.
Iscriviti al canale Telegram di OnRugby per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.