Il riassunto di quello che è successo in Inghilterra nel corso dell’ottava giornata
Si è concluso Oltremanica l’ottavo turno della stagione regolare della Premiership. Andiamo a vedere quali sono stati i maggiori punti d’interesse di una giornata che si è tinta di azzurro in alcune sue parti.
59 – Il minuto di gioco in cui Matteo Minozzi è andato nuovamente in meta per i suoi Wasps. Il trequarti italiano, schierato da estremo, ha dato così continuità alla segnatura della scorsa settimana non riuscendo però a evitare il ko per le “Vespe” che alla fine hanno ceduto in casa 31-35 ai Northampton Saints.
15 – I placcaggi tentati e riusciti da Jake Polledri nella vittoria del Gloucester (29-15) su Bath. Il terza linea della nazionale non ha sbagliato praticamente nulla totalizzando il 100% degli interventi: prestazione mostruosa la sua.
62 – I punti messi a segno dai Saracens nella dilagante vittoria contro i Worcester Warriors. Continua la risalita per il secondo miglior attacco del torneo, che ha complessivamente messo a referto 227 punti; dietro solo ai Saints (229).
Leggi anche: la classifica di Premiership dopo otto giornate
3 – Le vittorie fuori casa raccolte consecutivamente dai capoclassifica di Exeter, i quali proseguono nel loro momento d’oro. Dopo il ko iniziale a Bath, sono arrivate infatti le affermazioni contro Worcester (20-24), Leicester (22-31) e i London Irish (28-45).
63 – I giorni passati dall’ultima vittoria dei Leicester Tigers che sono tornati a esultare a Welford Road avendo ragione 31-18 dei Bristol Bears. Un’astinenza lunghissima che durava dallo scorso 2 novembre, quando le “Tigri” riuscirono a piegare le resistenze di Gloucester (16-13).
11 – I difensori battuti dal centro Rohan Janse van Rensburg nella vittoria dei Sale Sharks (48-10) sugli Harlequins. Una partita praticamente perfetta la sua impreziosita anche da 14 palloni portati avanti e 74 metri guadagnati e una rimessa laterale vinta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.