Champions Cup: Owens dà forfait, Carley dirige Clermont-Ulster

All’inglese la super-sfida dell’imperdibile quarto turno di Champions Cup

ph. Matteo Mangiarotti

È la super-sfida del quarto turno di Heineken Champions Cup, una vera e propria finale che deciderà la vincitrice della Pool 3 e quasi sicuramente una delle squadre che, assieme al già qualificato Leinster, molto probabilmente giocherà tra le mura amiche il quarto di finale.

Per l’occasione, ovviamente, non c’era altra designazione possibile se non quella di Nigel Owens. L’arbitro gallese, però, ha dovuto dare forfait per un problema di salute, costringendo EPCR ad appuntare al suo posto l’inglese Matthew Carley.

Quella dello Stade Marcel Michelin non è però l’unica “super-sfida” del turno, perché domenica, sempre in Francia (ma a Parigi) Racing 92 e Munster si giocheranno, a loro volta, il primato nella loro Pool (4) e, se i Ciel et Blanc dovessero vincere, anch’essi staccherebbero il pass per il quarto di finale – che sarebbe quasi sicuramente casalingo, ma mai come quest’anno la lotta per i quattro posti è apertissima perchè le cinque pretendenti sono più agguerrite che mai.

Le sfide a distanza tra Leinster (che domenica ospita Lione alla RDS Arena in cerca del quinto successo consecutivo), Exeter (che farà visita ai Warriors in disperata ricerca di punti e risposte) e Stade Toulousain (di scena allo Sportsground di Galway contro un Connacht ancora in corsa per un posto nei quarti come miglior seconda) completano un turno imperdibile – che comincia stasera con quattro gare.

Heineken Champions Cup, Round 5 – sabato 11 gennaio
Pool 3: ASM Clermont Auvergne v Ulster Rugby (14:00)
Arbitro: Matthew Carley (RFU)
Assistenti: Dan Jones (WRU)e Adam Jones (WRU)
TMO: Sean Brickell (WRU)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup