Walker, Lucchin e Tuivaiti confermati, Biondelli in mediana e Palazzani capitano per la durissima sfida contro lo Stade Français
A Parigi di rivoluzioni se ne intendono, ma Michael Bradley non ha voluto essere da meno in questa vigilia del weekend, annunciando una formazione delle Zebre che prevede 12 cambi rispetto all’incontro di campionato contro i Cheetahs.
Sono Charlie Walker, Jimmy Tuivaiti e Enrico Lucchin i tre reduci dalla vittoria contro i sudafricani che saranno ancora in campo in questo weekend.
Insieme all’inglese, il triangolo allargato sarà completato da Edoardo Padovani e Pierre Bruno, mentre Lucchin farà coppia con Jamie Elliot. In mediana si rivede il giovane Michelangelo Biondelli, affiancato all’esperienza di Guglielmo Palazzani, per l’occasione capitano della formazione ducale.
Nel pacchetto di mischia Tuivaiti si sposta a terza centro, affiancato da Maxime Mbanda e Lorenzo Masselli, alla prima da titolare con le Zebre. In seconda linea ci saranno Samuele Ortis e Mick Kearney, pronti a sospingere la prima linea formata da Eduardo Bello, Oliviero Fabiani e Daniele Rimpelli.
In panchina si rivede Jacopo Bianchi.
Zebre Rugby
15 Edoardo Padovani* (82)
14 Charlie Walker (11)
13 Jamie Elliott (31)
12 Enrico Lucchin* (8)
11 Pierre Bruno (8)
10 Michelangelo Biondelli* (9)
9 Guglielmo Palazzani (Cap) (133)
8 Jimmy Tuivaiti (22)
7 Lorenzo Masselli* (3)
6 Maxime Mbandà* (49)
5 Mick Kearney (11)
4 Samuele Ortis* (18)
3 Eduardo Bello (39)
2 Oliviero Fabiani (115)
1 Daniele Rimpelli* (35)
A disposizione:
16 Massimo Ceciliani* (22)
17 Roberto Tenga (26)
18 Alexandru Tarus (8)
19 George Biagi (115)
20 Iacopo Bianchi (10)
21 Joshua Renton (27)
22 Junior Laloifi (5)
23 Leonard Krumov* (39)
Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio*, Francois Brummer, Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio*, Danilo Fischetti*, Marco Manfredi, Marcello Violi*
Squalificato: Renato Giammarioli*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.