Cinque squadre racchiuse in cinque punti nel Girone 1 guidato adesso da Accademia e Biella
Verona continua a guidare la classifica del girone 2 di Serie A dopo il successo raccolto oggi pomeriggio a Badia (3-27 il risultato finale). Il Tarvisium resta in scia dopo il successo (20-24) raccolto a Vicenza e continua ad inseguire a dodici lunghezze dagli Scaligeri, ma stasera è da solo al secondo posto dopo che il Valsugana ha battuto il Casale in trasferta (22-27) ma senza punto di bonus.
Il Valpolicella perde di misura in casa contro il Paese (21-24) e resta ultimo ma col punto di bonus raccolto accorcia le distanze con le squadre che lo precedono – il Casale è adesso distante solo un punto, mentre sono tre le lunghezze che separano i veronesi dal Rugby Udine Union FVG che è stato sconfitto a Padova dall’Argos Petrarca.
L’Accademia Under 20 (sconfitta ancora, stavolta dalla Pro Recco 22-27 in casa) resta in vetta in coabitazione alla classifica del Girone 1 ma stavolta è affiancato da Biella, corsaro a Parabiago (20-24) e che approfitta della sconfitta del Settimo Torinese nel derby contro il CUS Torino (10-7) che adesso siede al quinto posto ma a soli cinque punti di distacco dalle capoliste.
L’ASD Milano va a vincere al Carlini contro il CUS Genova (10-34) mente i Centurioni dovranno attendere un’altra settimana prima di sperare di togliere lo zero dalla colonna delle vittorie dopo la nona sconfitta patita oggi in trasferta ad Alghero (20-5).
Nel girone 3 continua il testa-a-testa tra la capolista Medicei (oggi vincenti a Catania, 24-33) e Capitolina (che non ha avuto problemi in casa contro il Rugby Perugia, sconfitto 55-7) e Noceto (che ha battuto 32-17 il Napoli Afragola in casa) sempre seconde e sempre a tre punti di distacco dai toscani.
Anche il Rugby Romagna, come Lumezzane nel girone 1, resta l’unica squadra del girone sempre battuta in queste prime nove giornate dopo aver ceduto oggi (32-25) contro i Cavalieri. Pareggio infine a Pesaro tra i padroni di casa e il Centocelle (17-17).
Clicca qui per risultati e classifiche della Serie A maschile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.