L’ex Internazionale gallese lascia Bath ed approda agli Stormers
Jamie Roberts, centro leggendario del Galles (94 caps con i dragoni, ed elemento fondante del Warren Ball di “gatlandiana” memoria) e dei British and Irish Lions nell’ultimo decennio, lascia con effetto immediato il Recreation Ground, per trasferirsi in Super Rugby, tra le fila degli Stormers di Città del Capo (franchigia con cui giocherà già dall’avvio dell’edizione 2020 del torneo australe).
L’ex Racing non chiuderà così la stagione con la maglietta di Bath, club nel quale il 33enne trequarti, laureato in medicina all’Università di Cardiff, stava giocando dall’inizio della scorsa stagione sportiva, dopo la parentesi triennale con gli Harlequins.
Leggi anche: Sei Nazioni 2020, cinque esordienti fra i convocati del Galles
“È stato un grande onore rappresentare la città e la gente di Bath. Ho amato ogni secondo trascorso qui, al fianco di giocatori, staff e tifosi. Questo è un posto speciale, che sicuramente mi mancherà molto in futuro. Devo un enorme ringraziamento a Hooper per aver accettato il mio addio, ed avermi permesso così di cogliere questa incredibile opportunità nel Super Rugby.
In questa fase della mia carriera non pensavo che mi sarebbe potuta arrivare un’occasione del genere e non posso davvero non esprimere la mia gratitudine nei suoi confronti. Sono felice, e non vedo l’ora di iniziare la mia avventura a Città del Capo, anche se, al tempo stesso, dispiaciuto per non poter chiudere la stagione con un club fantastico come Bath”, ha dichiarato Jamie Roberts, commentando il suo passaggio agli Stormers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.