Germania avversario più ostico
L’Italia è stata sorteggiata nella Pool C con Germania, Uganda e Paraguay per la prima tappa della World Rugby 7s Challenger Series, la nuova competizione internazionale che tra il 15 e il 16 di febbraio vedrà gli Azzurri di Andy Vilk impegnati a Viña del Mar (Cile).
La tappa in Cile sarà la prima dei due tornei in calendario in Latinamerica – il secondo si giocherà a Montevideo (Uruguay) il 22 e 23 febbraio – voluti fortissimamente da World Rugby per dare maggiore visibilità all’abbreviated game che, dopo essere tornato nel circuito olimpico, sta vedendo la sua popolarità crescere in maniera esponenziale.
Leggi anche: i convocati di Vilk per il raduno di Napoli
Sono sedici, in totale, le nazionali che parteciperanno al Challenger, sfidandosi per gli otto posti a disposizione per il Torneo di qualificazione alla HSBC World Rugby Sevens Series, in programma come consuetudine ad Hong Kong tra 3-5 aprile.
Si attendono notizie, intanto, per quanto riguarda il torneo femminile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.