Fabio Roselli ha selezionato 24 atleti per le prime due sfide del torneo
Fabio Roselli, Responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha diramato la lista ufficiale dei 24 giocatori convocati per le prime due partite del Sei Nazioni Under 20, rispettivamente contro Galles (venerdì 31 gennaio) e Francia (venerdì 7 febbraio).
Leggi anche: Gli highlights della vittoria dell’Italia under 20 sulla Francia
Gli Azzurrini, reduci dal raduno di Napoli, culminato con la vittoria in amichevole contro la selezione development francese, si raduneranno a Montichiari, in provincia di Brescia, domenica 26 gennaio, prima di partire poi alla volta di Colwyn Bay, nel nord del Galles, dove andrà in scena la prima, importante partita ufficiale di un 2020 che condurrà ai Mondiali di categoria casalinghi (qui i dettagli).
Leggi anche: Sei Nazioni Under 20: il calendario del torneo 2020
Un gruppo ricco di giocatori attualmente impegnati nel massimo campionato nazionale, ben nove militano in club del Top12. Altri ragazzi (Maurizi, Zuliani, Lucchesi, Zambonin), attualmente in forza all’Accademia Nazionale, invece, hanno maturato esperienza in Challenge Cup, in qualità di Permit Player tra le fila di Calvisano.
Nella lista, anche Stephen Lorenzo Varney, mediano di mischia di Gloucester, di origine gallese (con nonno materno italiano), già visto in maglia azzurra anche con l’Under 18 nello scorso Six Nations Festival 2019.
La lista completa dei convocati dell’Under 20 per il Sei Nazioni 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.