Zebre: Mbandà operato ieri al ginocchio

Il flanker ha già iniziato la riabilitazione, ancora incerti i tempi di recupero

zebre mbandà

ph. Luca Sighinolfi

Maxime Mbandà, flanker delle Zebre Rugby Club e della nazionale italiana, è stato operato ieri [venerdì 17 gennaio 2020] al ginocchio sinistro presso la clinica “Villa Stuart” di Roma.

Come riporta il comunicato stampa emesso dal Club, “l’intervento di pulizia dei frammenti cartilaginei intrarticolari è stato svolto dal Prof. Pier Paolo Mariani e si è reso necessario a seguito della lesione condrale traumatica che l’atleta ha patito lo scorso 11 gennaio a Parigi, in occasione della gara contro lo Stade Français valevole per il 5° turno di Challenge Cup.

Leggi anche: Frattura della rotula per Charlie Walker

Sempre le Zebre confermano che “l’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi è da valutarsi nelle prossime settimane. Il giocatore – sceso in campo in 50 apparizioni ufficiali con la franchigia federale con sede a Parma – ha già iniziato il processo di recupero sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione