Le sfide ad eliminazione diretta della coppa cadetta
La fase a gruppi della Challenge Cup, la Coppa cadetta, è andata in archivio, delineando in via definitiva le sfide ad eliminazione diretta che, nel corso della primavera, condurranno sino alla finale di Marsiglia.
Il Tolone di Sergio Parisse, sconfiggendo Bayonne, ha chiuso con sei successi (su sei uscite) il girone 2, conquistando il primo posto e volando ai quarti di finale, dove ritroverà, in un match casalingo, gli Scarlets (anche loro inseriti nel raggruppamento 2), qualificatisi come terza miglior seconda.
Sfida tra prime, quella che andrà in scena tra Leicester Tigers e Castres, che hanno terminato in vetta, rispettivamente, nel girone 5 e nel girone 1. Completano il quadro l’incontro tra Bristol Bears, dominatori del gruppo 4 (quello delle Zebre Rugby), e Dragons, e quello tra Bordeaux-Begles, capolista in Top14 ed Edimburgo, tra le squadre più in forma del Pro14 (attualmente capolista della conference B).
Leggi anche: Sei Nazioni 2020: Under 20, i convocati dell’Italia
Il tabellone completo dei quarti di finale della Challenge Cup ’19/’20 – weekend dal 3 al 5 aprile
Tolone v Scarlets
Leicester Tigers v Castres
Bordeaux-Begles v Edimburgo
Bristol Bears v Dragons
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.