Entra nello staff come consulente dei calci e delle skills anche Albert Keuris
Salgono a trentasei i convocati da Franco Smith per il raduno della nazionale incominciato questa mattina a Roma in vista delle prime due giornate del Sei nazioni 2020. Si è infatti unito al gruppo anche il giovane mediano d’apertura della Benetton Rugby Antonio Rizzi, classe 1998, originario di Trieste, cresciuto tra Mogliano, Accademia FIR e Petrarca Padova prima di approdare alla Treviso.
Vedi il calendario e gli orari del Sei Nazioni 2020.
Figurano novità anche nello staff azzurro: oltre al medico di squadra Niccolò Gori, i nomi nuovi sono sono quelli del mental coach Claudio Robazza, del nutrizionista Carmine Orlandi, dell’analista GPS Riccardo Di Maio e soprattutto quello di Albert Keuris, specialista dei calci e delle skills dei Cheetahs sudafricani inserito nello staff come consulente per le settimane a venire.
Keuris, che ha lavorato insieme a Franco Smith nelle ultime stagioni, ha vinto due Currie Cup nel 2016 e nel 2019, con percentuali di successo per i calciatori titolari superiori all’80% in ambo i casi mentre, nella stagione di Super Rugby 2017, sotto la sua guida i due calciatori Cheetahs designati hanno raggiunto un tasso di realizzazione compreso tra l’85% e l’89%.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.