Prima sconfitta per Verona, Noceto si prende la vetta del Girone 3
La decima giornata di Serie A ha portato con sé diversi risultati a sorpresa, con le classifiche dei tre raggruppamenti che hanno subito variazioni di peso nelle zone nobili.
Nel gruppo A, Accademia Francescato e Biella, appaiate in testa, hanno archiviato due tirate vittorie casalinghe, rispettivamente contro Settimo Torinese (24-20) e contro l’ASR Milano (38-36). In terza piazza è salito il Pro Recco, che ha battuto a domicilio, nel derby ligure, il CUS Genova (13-19), scavalcando Settimo Torinese, raggiunto in quarta piazza dal CUS Torino, che si è imposto 41-6, tra le mura amiche, contro Alghero. Prima vittoria, pesantissima in ottica salvezza, dei Centurioni, con i bresciani che hanno espugnato Parabiago (29-32)
Nel girone B, primo stop stagionale del Verona, caduto a Padova, per mano della cadetta del Petrarca, in grado di imporsi 15-8, con i trevigiani Ruggers Tarvisium ed il Valsugana, compagini entrambe vittoriose, rispettivamente contro Udine (48-0) e Rangers Vicenza (14-21, in trasferta), che hanno così accorciato in vetta alla graduatoria. Successi interni anche per Borsari Badia e Casale, ora a metà classifica, contro Paese e Valpolicella.
Nel girone C, Noceto si è portato al comando della classifica. Gli emiliani, terzi prima di questa giornata, hanno sconfitto, in casa, Perugia (29-15), scavalcando la cadetta dei Medicei, sconfitta nel big match sul campo della Capitolina (23-5), con i romani ora secondi. I Cavalieri Union Prato hanno vinto una gara tirata (15-12), in Toscana, contro Catania. Vittorie pesanti anche per Pesaro (31-10, nelle Marche, contro Romagna) e Afragola, ora quinta, in grado di espugnare Civitavecchia (18-23).
Clicca qui per calendario e classifiche della Serie A.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.