Si giocheranno i prossimi 3 e 4 aprile negli stadi di Dublino, Clermont, Tolosa e Exeter
L’EPCR, ente organizzatore della Champions Cup, ha ufficializzato la composizione del tabellone dei quarti di finale, comprese sedi e orari di svolgimento degli incontri.
Il fine settimana è quello del 4 e 5 aprile prossimo, con tre partite al sabato e una la domenica. I primi a scendere in campo saranno gli Exeter Chiefs e i Northampton Saints, in un derby tutto inglese fra quelle che attualmente sono le prime due forze della Premiership. Si giocherà al Sandy Park alle 15:15 locali, 16:15 italiane.
In contemporanea, al Marcel Michelin di Clermont Ferrand i padroni di casa gialloblu attendono i parigini del Racing 92.
La vincente di questo secondo incontro sfiderà in semifinale la vincente di Leinster-Saracens, riedizione della finale dello scorso anno che sarà in scena alle 18:45 italiane dall’Aviva Stadium di Dublino.
Infine, domenica il Tolosa ospiterà Ulster spostandosi per l’occasione allo Stadium Municipal, teatro usuale degli scontri di palla sferica da 33mila posti a sedere.
Per quanto riguarda la Challenge Cup, invece, il fine settimana dei quarti di finale inizierà venerdì 3 aprile con il big match fra Tolone e Scarlets. Sabato sarà la volta di Leicester Tigers contro Castres e Edinburgh contro Bordeaux. Chiude i giochi, domenica, la sfida fra Bristol Bears e Dragons.
Il quadro completo dei quarti di Champions Cup
Sabato 4 Aprile
QF 4: Exeter Chiefs v Northampton Saints, Sandy Park – ore 16:15
QF 2: ASM Clermont Auvergne v Racing 92, Stade Marcel-Michelin – ore 16:15
QF 1: Leinster Rugby v Saracens, Aviva Stadium – ore 18:45
Domenica 5 Aprile
QF 3: Toulouse v Ulster Rugby, Le Stadium – ore 16:15
Il quadro completo dei quarti di Challenge Cup
Venerdì 3 Aprile
QF 1: RC Toulon v Scarlets, Stade Félix Mayol – ore 21:00
Sabato 4 Aprile
QF 2: Leicester Tigers v Castres Olympique, Welford Road – ore 13:45
QF 3: Bordeaux-Bègles v Edinburgh Rugby, Stade Chaban-Delmas – ore 21:15
Domenica 5 Aprile
QF 4: Bristol Bears v Dragons, Ashton Gate Stadium – ore 13:45
Da oggi è attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscrivetevi per essere sempre aggiornati sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.