Doveva andarsene a fine stagione, destinazione Ospreys, ma il club francese non ha gradito la sua convocazione in nazionale
E’ finita fra Rhys Webb e il Tolone. Il mediano di mischia gallese, convocato da Wayne Pivac nel novero dei giocatori selezionati per il Sei Nazioni, non sarà più un giocatore del club francese ed è attualmente senza squadra: il suo contratto è stato rescisso con effetto immediato.
Il club francese non aveva gradito il comportamento del suo numero 9: dopo avergli accordato la possibilità di uscire dal contratto con un anno di anticipo per firmare con gli Ospreys e tornare in Galles, la società si era irritata per la sua immediata convocazione in nazionale. Nei piano dei rossoneri, Webb avrebbe dovuto essere il sostituto di alto livello a Baptiste Serin durante il Torneo.
Leggi anche: Sei Nazioni 2020: cinque esordienti fra i convocati del Galles
Invece la firma con gli Ospreys ha garantito a Webb di poter tornare fin da subito a vestire la maglia dei Dragoni, un comportamento giudicato disonesto dal nuovo presidente del club, Bernard Lemaitre.
Leggi anche: Top14, Tolone: “Rhys Webb merita di non vestire più la nostra maglia”
Se non fosse selezionato per giocare il Sei Nazioni, dove comunque dovrà battere la concorrenza di Gareth Davies e Tomos Williams, Rhys Webb potrebbe trovare un immediato accordo con gli Ospreys per aggiungersi alla rosa della squadra di Swansea fin da subito.
Webb ha disputato 26 partite in due stagione con la maglia del Tolone.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscrivetevi (https://t.me/onrugby) per essere sempre aggiornati sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.