Nono turno ricco di sorprese nel massimo campionato inglese. Titolare Minozzi nella vittoria dei Wasps, entra dalla panchina Polledri per Gloucester battuto a Bristol
Va in archivio la nona giornata di Premiership, un turno che ha riservato tante sorprese e colpi di scena. Le prime due in classifica sono infatti state sconfitte tra le mura amiche, con Exter battuta da Sale per 22 a 19 e Northampton piegata dai London Irish 20 a 16. Importante successo esterno per i Wasps che espugnano il Sixways di Worcester con Minozzi titolare, mentre Gloucester cade 34 a 16 a Bristol con Polledri e Braley impiegati dalla panchina negli ultimi minuti. Infine, da sottolineare il netto successo degli Harlequins che battono 41 a 14 dei Saracens ormai destinati alla retrocessione per i noti fatti legati al salary cap.
Leggi anche La classifica di Premiership dopo nove giornate
80 – I minuti in campo di Matteo Minozzi nella vittoria fatta registrare a Worcester dai suoi Wasps. Successo arrivato nel finale con la meta di Robson, con le vespe che grazie alle marcature di Gopperth, Willis e Kibirige fanno bottino pieno e si portano via 5 punti. Per l’estremo azzurro 62 minuti di gioco dopo essere partito da titolare, con 61 metri guadagnati e 2 placcaggi a segno su 2 tentati.
58 – Il momento nel quale Jake Polledri è entrato in campo a Bristol in un match che i Bears stavano già facendo loro contro Gloucester. 34 a 16 il finale e 0 punti in tabella per le cherries, che rimangono comunque al quarto posto. Per il terza linea 34 metri guadagnati con 3 cariche e 4 placcaggi effettuati. Da segnalare anche l’ingresso di Callum Braley, che ha disputato gli ultimi 16 minuti di gara subentrando al posto di Joe Simpson.
2011 – L’anno nel quale Kyle Sinclair ha iniziato a giocare in prima squadra con gli Harlequins. È stato appena annunciato che il pilone dell’Inghilterra e dei Lions dalla prossima stagione sarà per due anni un giocatore di Bristol. Un colpaccio assoluto dei Bears, che continuano a mettere sempre più talento a disposizione per Pat Lam
41 – I punti segnati dagli Harlequins in un match completamente dominato sui Saracens. Rossoneri con la testa implicata nel caso salary cap, che li ha condannati alla retrocessione, e un XV di partenza lontano dall’essere quello titolare. Interessante la presenza con la maglia numero 10 di Manu Vunipola, classe 2000, cugino di Billy e Mako. Nato in Nuova Zelanda, rugbysticamente è qualificato per l’Inghilterra.
31 – I minuti che i Saints hanno giocato in 14 uomini contro i London Irish dopo l’espulsione di Ratuniyarawa. Grande rimonta degli exiles che piazzano un parziale di 12 a 3 e si prendono il successo espugnando il Franklin’s Garden per 20 a 16.
3 – Il posto dei Sale Sharks in classifica dopo la clamorosa vittoria in casa di Exeter. Gli squali segnano tutti i loro punti nel primo tempo, riuscendo a resistere alla furiosa rimonta dei padroni di casa che riescono solamente a marcare due mete senza però agganciare i rivali.
Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale Telegram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.