Premiership: perdono Exeter e Northampton, classifica che si accorcia

Nono turno ricco di sorprese nel massimo campionato inglese. Titolare Minozzi nella vittoria dei Wasps, entra dalla panchina Polledri per Gloucester battuto a Bristol

ph. Ettore Griffoni 

Va in archivio la nona giornata di Premiership, un turno che ha riservato tante sorprese e colpi di scena. Le prime due in classifica sono infatti state sconfitte tra le mura amiche, con Exter battuta da Sale per 22 a 19 e Northampton piegata dai London Irish 20 a 16. Importante successo esterno per i Wasps che espugnano il Sixways di Worcester con Minozzi titolare, mentre Gloucester cade 34 a 16 a Bristol con Polledri e Braley impiegati dalla panchina negli ultimi minuti. Infine, da sottolineare il netto successo degli Harlequins che battono 41 a 14 dei Saracens ormai destinati alla retrocessione per i noti fatti legati al salary cap.

Leggi anche La classifica di Premiership dopo nove giornate

80 – I minuti in campo di Matteo Minozzi nella vittoria fatta registrare a Worcester dai suoi Wasps. Successo arrivato nel finale con la meta di Robson, con le vespe che grazie alle marcature di Gopperth, Willis e Kibirige fanno bottino pieno e si portano via 5 punti. Per l’estremo azzurro 62 minuti di gioco dopo essere partito da titolare, con 61 metri guadagnati e 2 placcaggi a segno su 2 tentati.

58 – Il momento nel quale Jake Polledri è entrato in campo a Bristol in un match che i Bears stavano già facendo loro contro Gloucester. 34 a 16 il finale e 0 punti in tabella per le cherries, che rimangono comunque al quarto posto. Per il terza linea 34 metri guadagnati con 3 cariche e 4 placcaggi effettuati. Da segnalare anche l’ingresso di Callum Braley, che ha disputato gli ultimi 16 minuti di gara subentrando al posto di Joe Simpson.

2011 – L’anno nel quale Kyle Sinclair ha iniziato a giocare in prima squadra con gli Harlequins. È stato appena annunciato che il pilone dell’Inghilterra e dei Lions dalla prossima stagione sarà per due anni un giocatore di Bristol. Un colpaccio assoluto dei Bears, che continuano a mettere sempre più talento a disposizione per Pat Lam

41 – I punti segnati dagli Harlequins in un match completamente dominato sui Saracens. Rossoneri con la testa implicata nel caso salary cap, che li ha condannati alla retrocessione, e un XV di partenza lontano dall’essere quello titolare. Interessante la presenza con la maglia numero 10 di Manu Vunipola, classe 2000, cugino di Billy e Mako. Nato in Nuova Zelanda, rugbysticamente è qualificato per l’Inghilterra.

31 – I minuti che i Saints hanno giocato in 14 uomini contro i London Irish dopo l’espulsione di Ratuniyarawa. Grande rimonta degli exiles che piazzano un parziale di 12 a 3 e si prendono il successo espugnando il Franklin’s Garden per 20 a 16.

3 – Il posto dei Sale Sharks in classifica dopo la clamorosa vittoria in casa di Exeter. Gli squali segnano tutti i loro punti nel primo tempo, riuscendo a resistere alla furiosa rimonta dei padroni di casa che riescono solamente a marcare due mete senza però agganciare i rivali.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership