Benetton Rugby: Dewaldt Duvenage e Tommaso Allan ancora biancoverdi

Rinnovo fino al 2022 con opzione per un terzo anno per il numero 9 e il numero 10 dei Leoni

benetton treviso duvenage meta

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton ha annunciato nel pomeriggio di venerdì di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di Dewaldt Duvenage e Tommaso Allan, che rimarranno in biancoverde per altre due stagioni, fino al giugno 2022, con un’opzione sul terzo anno.

“Con Duvenage ed Allan fissiamo la cerniera tattica della squadra per i prossimi anni – ha annunciato soddisfatto Antonio Pavanello, ds dei Leoni – Dewaldt è un giocatore intelligente e talentuoso che ha portato una conoscenza tattica importante ed una dote di leadership riconosciuta all’interno del gruppo. Inoltre la sua esperienza e la sua disponibilità gli consentono di dare una grossa mano anche ai più giovani, ciò è fondamentale se si vuole pensare ad un ciclo di medio e lungo termine.”

Leggi anche: Benetton Rugby: Sebastian Negri e Marco Lazzaroni rinnovano i loro contratti coi Leoni

“Tommaso rappresenta per noi un’ulteriore conferma rilevante ed è un punto di riferimento per la squadra. Parliamo di un professionista a 360° che dà il massimo sia durante gli allenamenti che anche fuori dal campo lavorando tanto anche su sé stesso. Il ruolo di numero 10 è senza dubbio uno dei più delicati ed Allan in questo ha dimostrato di possedere le qualità idonee al nostro progetto”.

Duvenage, 32 anni a maggio, è al Benetton da due stagioni, dove è diventato elemento chiave del gioco biancoverde. Ha giocato 32 partite mettendo a segno 3 mete. In carriera ha rappresentato Perpignan, Western Province, Stormers e Cavaliers.

Allan, classe 1993, è alla quarta stagione con il Benetton, dopo essere diventato professionista a Perpignan proprio nello stesso periodo in cui vi era presente Duvenage (e Tommaso Benvenuti). Ha 55 presenze all’attivo e 338 punti segnati.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35