Galles ed Italia aprono le danze alle 15.15, seguite nel tardo pomeriggio dal duello tra Irlanda e Scozia
Finalmente ci siamo. Il Sei Nazioni 2020 prende ufficialmente il via quest’oggi, alle 15.15, dal Principality Stadium di Cardiff, dove i padroni di casa del Galles, alla prima con il nuovo allenatore Wayne Pivac, ricevono l’Italia di Franco Smith, head coach sudafricano al debutto sulla panchina azzurra.
Leggi anche: Sei Nazioni 2020, palinsesto: le dirette tv e streaming del primo weekend
Dopo la sfida in apertura di giornata, nel tardo pomeriggio (ore 17.45), il torneo più prestigioso dell’Emisfero Nord concede il bis, a Dublino, dove si affrontato Irlanda e Scozia, due delle grandi deluse dell’ultima Rugby World Cup 2019 in terra nipponica. Per i verdi inizia la nuova era di Andy Farrell, promosso capo allenatore dopo l’addio di Joe Schmidt, mentre la Scozia, con il confermato Townsend, vuole lasciarsi alle spalle peripezie, polemiche ed amarezza con una prestazione di rilievo.
Nella giornata di domenica 2 febbraio (ore 16), infine, allo Stade de France di Parigi, andrà in scena un attesissimo “Le Crunch”, con la nuova intrigante Francia di Fabien Galthié subito all’impegnativa prova inglese, con Eddie Jones che ha messo pressione così, in conferenza stampa, ai giovani rivali: “La Francia può aspettarsi un’assoluta brutalità da parte nostra. Andremo a Parigi anche per assicurarci che (i nostri rivali, ndr) si rendano conto di cosa sia il livello dei Test Match internazionali”.
Galles – Italia (come tutte le partite del Sei Nazioni 2020), in programma oggi alle 15.15 italiane, oltre che su DMAX e DPlay sarà visibile anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverete in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.
Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2020: luoghi, date ed orari del torneo
L’elenco completo delle formazioni del primo turno di Sei Nazioni 2020 (clicca sui link):
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.