Il centro inglese e l’estremo gallese fuori per infortunio. Jones spera di riavere Tuilagi per la sfida all’Irlanda, mentre Pivac rischia di recuperare Williams solo nelle ultime settimane del Torneo
Dai ritiri di Inghilterra e Galles arrivano importanti aggiornamenti in vista della seconda giornata del 6 Nazioni 2020, che sabato vedrà le due nazionali impegnate rispettivamente in Scozia e Irlanda. Manu Tuilagi, uscito dopo pochi minuti nella sfida con la Francia, dovrà saltare la Calcutta Cup: il centro dei Tigers era stato inserito ad inizio settimana nella lista di giocatori per Edimburgo, ma non ha completamente risolto i suoi problemi fisici. Eddie Jones, ricordando le sue qualità, ha detto che si aspetta di riaverlo per il super match contro l’Irlanda di domenica 23 febbraio.
Guarda gli highlights di Francia-Inghilterra
Al contrario di quanto si pensava, Liam Williams non è pronto per tornare in campo: il fortissimo estremo gallese, out dalla sfida con la Francia ad ottobre ai Mondiali, salterà le prossime due partite del 6 Nazioni. Pivac ha dichiarato alla stampa che probabilmente è stata ottimistica la prima previsione sul suo recupero, dunque la speranza è di riaverlo o contro l’Inghilterra il 7 marzo, o la settimana successiva con la Scozia. L’allenatore gallese ha comunque sottolineato la solidissima prova di Halfpenny contro l’Italia, ricordando di come il ruolo sia comunque coperto da un giocatore di grande qualità.
Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale Telegram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.