La Spagna mette la Georgia nel mirino, con la “spinta” di Joe Schmidt

Quest’oggi, Santiago Santos avrà un assistant coach speciale

ph. Sebastiano Pessina

La prestazione della Spagna in terra di Russia, nella giornata di apertura del Rugby Europe Championship, è stata probabilmente la più impressionante del weekend ovale internazionale. Gli iberici, infatti, si sono imposti nettamente in quel di Sochi (12-31, il finale), con una ripresa di grande spessore, culminata con le due marcature per il bonus offensivo negli ultimi minuti (di Linklater e Quercy), candidandosi con forza come la grande antagonista della Georgia, nella corsa al titolo di quello che in molti definiscono “Sei Nazioni B”.

Leggi anche: Rugby Europe Championship 2020: i primi risultati

Una battaglia, quella contro i caucasici, determinante per l’assegnazione del titolo 2020, che andrà in scena domenica (ore 12.45) all’Estadio Nacionale Complutense di Madrid, preceduta, nella giornata odierna, da un appuntamento speciale. Sul Sant Cugat High Performance Centre di Barcellona, dove la formazione iberica si sta preparando per il duello di alta quota, a fianco dell’head coach Santos, infatti, ci sarà un assistente di eccezione: Joe Schmidt.

Il coach neozelandese ex Irlanda, che guiderà i “Classic All Blacks” il 29 maggio, in un match amichevole contro la Spagna, al Wanda Metropolitano di Madrid, terrà una lezione al quindici spagnolo, prima di affiancare il collega nel corso dell’allenamento. Una “spinta” in più, per provare a mettere in discussione lo strapotere georgiano, confermatosi tale anche nella sfida del fine settimana appena andato agli archivi contro la Romania.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: due infortuni preoccupano Steve Borthwick in vista dell’Italia

Chi sono i giocatori chiave del pacchetto di mischia che sono usciti a inizio secondo tempo del match con la Scozia e che potrebbero saltare la partit...

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

La corsa per il titolo è ancora aperta, Irlanda al comando, Inghilterra e Francia tornano in lizza

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia per il Trofeo Garibaldi, la preview del match

Allo stadio Olimpico di Roma, kick-off ore 16, arbitra il signor Karl Dickson

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa britannica alla 15esima sconfitta del Galles

A dispetto del 18-27 a favore dell'Irlanda, i Dragoni hanno ricevuto tantissimi elogi dai media d'Oltremanica

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni