Si riduce a 14 il numero di atleti che restano a disposizione di Andy Vilk per l’avventura in America Latina
Andy Vilk, selezionatore dell’Italia del rugby a sette, ha annunciato nella mattinata di venerdì i nomi dei 14 Azzurri che vestiranno la maglia della nazionale alle World Rugby Sevens Challenger Series, il nuovo torneo internazionale di Sevens di scena in Cile e Uruguay nelle prossime settimane.
Rispetto alla precedente lista Koffi, Antl, Leveratto, Zini e Van Tonder sono rientrati ai propri club di appartenenza. Si è aggiunto al gruppo Giuseppe D’Onofrio.
L’Italia partirà alla volta del Cile il 10 febbraio. Il 15 e 16 sarà impegnata a Vina del Mar nella prima tappa delle Challenger Series, dove affronterà Germania, Uganda e Paraguay nel girone C. Le altre partecipanti al torneo sono: Giappone, Tonga, Portogallo e Uruguay (Pool A), Hong Kong, Giamaica, Papua Nuova Guinea e Colombia (Pool B), Cile, Zimbabwe, Brasile e Messico (Pool D).
La settimana seguente, l’Italseven sarò invece a Montevideo per la seconda tappa della miniserie. Al termine delle Challenger Series le prime otto squadre classificate andranno a disputare il torneo di Hong Kong, di scena dal 3 al 5 aprile, che vale un posto alle World Rugby Sevens Series della prossima stagione.
Italia Sevens
Francesco BONAVOLONTA’ (Valorugby Emilia)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Lyons)
Massimo CIOFFI (Femi-CZ Rovigo)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Giovanni D’ONOFRIO (Fiamme Oro Rugby)
Rocco DEL BONO (Toscana Aeroporti I Medicei)
Daniele DI GIULIO (HBS Colorno)
Niccolò FADALTI (Argos Petrarca Padova)
Federico GUBANA (Mogliano Rugby 1969)
Tommaso JANNELLI (Rugby Parabiago)
Jona MOTTA (ASR Milano)
Andrea PRATICHETTI (Mogliano Rugby, 4 caps)
Gianmarco VIAN (Femi-CZ Rovigo)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (IM Exchange Viadana)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.