Rossoblu vittoriosi in casa contro il Valorugby nell’undicesima giornata, Calvisano batte di un punto le Fiamme Oro
Si chiude con una vittoria di Rovigo il girone d’andata del Top 12, il massimo campionato italiano. I rossoblu battono sul proprio campo un Valorugby che si batte con onore e conquista comunque 2 punti per il doppio bonus, sia difensivo che offensivo, rimanendo a contatto in classifica generale.
E’ finita 36-29, ma i Bersaglieri raccolgono solo quattro punti in virtù delle tre mete segnate. Nel finale il Valorugby è bravo a insistere con caparbietà per agguantare il doppio bonus.
Nell’altra partita importante di giornata il Calvisano ha battuto le Fiamme Oro per 33-32. Partita avvincente che anche in questo caso consegna due punti di bonus agli ospiti. Grazie proprio al doppio bonus i cremisi riescono a mantenersi saldi al terzo posto in classifica, con un punto di vantaggio proprio sui campioni in carica.
Dietro le prime quattro, tutte incrociate negli scontri di oggi, ecco che risale il Petrarca Padova, che raccoglie cinque punti a Colorno, seppur vincendo per 30-23. Un risultato ravvicinato che lascia agli emiliani la possibilità di vincere un punto di bonus che li tiene davanti ai Lyons in classifica.
Anche i piacentini sono stati in grado di raccogliere un punto di bonus difensivo a San Donà, campo mai facile, dove i padroni di casa si sono aggiudicati l’incontro per 20-16.
Chiude il tabellone il Viadana, vittorioso sul campo della Lazio per 37-23. Mentre i romani sprofondano a -8 dalla zona salvezza, i gialloneri possono celebrare cinque punti che li elevano un po’ al di fuori dei meandri meno onorevoli della classifica, in attesa del risultato dei Medicei di scena domani a Firenze contro Mogliano.
Risultati della undicesima giornata di Top 12
Colorno v Petrarca Padova 23-30
Rovigo v Valorugby 36-29
Calvisano v Fiamme Oro 33-32
Lazio v Viadana 23-37
San Donà v Lyons 20-16
Scopri la classifica del Top 12
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.