I due eventi andranno in scena a ottobre
Il Coronavirus lascia il segno anche nel mondo della palla ovale. World Rugby, Hong Kong Rugby Union e Sport Singapore, attraverso un comunicato stampa ufficiale, hanno reso nota la decisione di posticipare le tappe del World Rugby Seven Series 2020 di Hong Kong e Singapore, originariamente in programma ad inizio aprile, al 10-11 ottobre 2020 (Singapore) e 16-18 ottobre 2020 (Hong Kong), in seguito alle sempre crescenti preoccupazioni attorno alla diffusione del suddetto Coronavirus.
“La salute e la sicurezza dei giocatori, dei fan e di tutti coloro che lavorano ai nostri eventi è sempre la nostra priorità. Questa decisione, prudente, è stata presa con lo scopo di proteggere la comunità mondiale del rugby, sulla base di quanto indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle linee guida per i viaggi poste in essere delle autorità pubbliche competenti. La decisione è pienamente supportata dalle parti interessate, comprese le federazioni coinvolte e i partner commerciali”, recita il copro del comunicato stampa.
Una decisione presa, peraltro, poche ore dopo che anche Liberty Media, organizzatrice del campionato Mondiale di formula 1, di comune accordo con gli organizzatori del Grand Prix di Shanghai (in calendario il 19 aprile), aveva ufficializzato la decisione di annullare l’evento asiatico per il 2020, sempre a causa dei crescenti timori attorno alla diffusione del Coronavirus nelle aree del GP.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.