Il nuovo torneo prende il via sabato 15 da Vina del Mar
L’Italseven è arrivata in Cile, dove, a Vina del Mar, nel weekend del 15 e 16 febbraio, sarà impegnata a Vina del Mar nella prima tappa delle World 7s Challenger Series, dove affronterà Germania, Uganda e Paraguay nel girone C.
Le altre partecipanti al torneo sono: Giappone, Tonga, Portogallo e Uruguay (Pool A), Hong Kong, Giamaica, Papua Nuova Guinea e Colombia (Pool B), Cile, Zimbabwe, Brasile e Messico (Pool D).
La settimana seguente, l’Italseven sarà invece di scena a Montevideo per la seconda tappa della miniserie. Al termine delle Challenger Series, le prime otto squadre classificate disputeranno il torneo di Hong Kong, di scena dal 3 al 5 aprile, che vale un posto alle World Rugby Sevens Series, massimo circuito mondiale per il codice in questione, della prossima stagione.
La lista completa di convocati dell’Italia per il world 7s challenger
Francesco BONAVOLONTA’ (Valorugby Emilia)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Lyons)
Massimo CIOFFI (Femi-CZ Rovigo)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Giovanni D’ONOFRIO (Fiamme Oro Rugby)
Rocco DEL BONO (Toscana Aeroporti I Medicei)
Daniele DI GIULIO (HBS Colorno)
Niccolò FADALTI (Argos Petrarca Padova)
Federico GUBANA (Mogliano Rugby 1969)
Tommaso JANNELLI (Rugby Parabiago)
Jona MOTTA (ASR Milano)
Andrea PRATICHETTI (Mogliano Rugby, 4 caps)
Gianmarco VIAN (Femi-CZ Rovigo)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (IM Exchange Viadana)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.