Sei Nazioni 2020: il bollettino medico dell’Inghilterra

Chi entra, chi esce e chi rimane in infermeria per Eddie Jones in vista dell’attesa sfida contro l’Irlanda di domenica 23 marzo a Londra

Anthony Watson (ph. Sebastiano Pessina)

Anthony Watson, ala di Bath, protagonista assoluta nella scorsa Rugby Wolrd Cup 2019, salterà la prossima sfida contro l’Irlanda e potrebbe anche non rientrare più nel corso del torneo.

Il problema al polpaccio che si porta dietro da diverso tempo, riaffiorato poco prima della gara d’esordio nel Sei Nazioni 2020, lo costringerà, stando alle parole di Eddie Jones, almeno un altro paio di settimane, con la sfida al Galles, del 7 marzo, nel mirino.

Per un Watson ancora alle prese con i tempi di recupero, invece, Manu Tuilagi (problemi muscolari) ed Henry Slade (caviglia) sono prossimi al rientro e potrebbero entrambi rientrare nel duello con i Dragoni in quel di Twickenham.

Guarda gli highlights di Scozia-Inghilterra

“Manu Tulagi sta molto bene. Le sue condizioni sono oltremodo promettenti. Da lunedì dovrebbe tornare ad allenarsi pienamente con la squadra. Henry Slade, invece, quest’oggi ha ripreso a correre, ma prima di capire se potrà essere, o meno, della partita contro il Galles, dovrà sostenere un altro check medico”, ha spiegato nel dettaglio Eddie Jones, comunque piuttosto fiducioso di poter ritrovare due pedine fondamentali nell’economia della sua linea di trequarti.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: il Galles a caccia di punti contro un’Inghilterra ancora in corsa per la vittoria finale. La preview del match di Cardiff

Gli uomini di Matt Sherratt vogliono scongiurare il cucchiaio di legno, ma dovranno fare i conti con un XV inglese in grande spolvero

item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia chiamata alla prova del fuoco, l’Irlanda per crederci fino all’ultimo. La preview del match

Sfida difficilissima per gli Azzurri, contro una squadra che ha bisogno di fare cinque punti e scenderà in campo furiosa

item-thumbnail

Irlanda, Caelan Doris: “Vogliamo il bonus, ma contro questa Italia non c’è niente di scontato”

Il capitano irlandese: "Rispettiamo l'attacco dell'Italia, la cosa più importante per noi sarà essere fisici in difesa"

item-thumbnail

Nigel Owens dice la sua sul presunto fallo di Beirne e Porter su Antoine Dupont

Nella consueta puntata di Whistle Watch l'ex arbitro gallese ha spiegato cos'è accaduto in Irlanda-Francia

item-thumbnail

Sei Nazioni: quanto guadagna la federazione che vince il Sei Nazioni?

Chi conquisterà il titolo avrà anche un sostanzioso premio in denaro

item-thumbnail

Irlanda, James Ryan: “Siamo stati molto onesti sulle nostre carenze, ora si tratta di voltare pagina”

Il seconda linea irlandese ha parlato della disciplina come fattore decisivo per il match con l'Italia