L’ala sudafricana è pronto a gettarsi nell’avventura del rugby a 7 in vista di Tokyo 2020
Una vita ovale movimentata. Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2019 con il suo Sudafrica, in un’avventura iridata vissuta da assoluto protagonista, Cheslin Kolbe non lascia anzi raddoppia.
L’ala degli Springboks infatti è pronto a un 2020 olimpico tornando a fare parte della selezione a 7 del suo paese per andare a vincere l’oro a Cinque Cerchi in terra nipponica.
Il trequarti infatti aveva già fatto parte della spedizione che aveva partecipato a Rio 2016 mettendosi al collo quella volta però “soltanto” il bronzo: “Sto parlando con la Federazione, ma devo ancora attendere una decisione interna a loro per capire se poter fare parte o no della rosa che preparerà le Olimpiadi – ha affermato Kolbe – rappresentare il proprio Paese in un contesto come quello è una cosa straordinaria: se potrò andare sarò contento di esserci, altrimenti mi atterrò alle direttive. Non voglio andare oltre creando disturbo”.
Ala, mediano d’apertura (per il Tolosa nel Top14 nell’ultimo turno, ndr) e giocatore di 7s: l’Ovalia di Cheslin Kolbe è sempre più fitta e variegata. A questo punto vien quindi da chiedersi: quali saranno le sue sfide nei prossimi anni?
Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale Telegram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.