Il 35enne pilone dirà stop al rugby professionistico. Chiuderà con i Saints dopo aver alzato due Coppe del Mondo e due trofei del Super Rugby
Anche per un bi-Campione del Mondo arriva il momento di dire basta. Al termine dell’ultima partita stagionale dei suoi Northampton Saints, Ben Franks si ritirerà dal rugby professionistico. Questo metterà il punto ad una carriera superba, che lo porta ad essere uno dei 21 giocatori che hanno vinto due Mondiali (2012-15), avendo giocato dal 2008 al 2015 con gli All Blacks. In mezzo tanto Super Rugby con Crusaders (due trofei vinti) e Hurricanes. Dopo i Mondiali inglesi è rimasto in Gran Bretagna firmando per tre anni con i London Irish, quindi dal 2018 gioca coi Saints, dov’è stato raggiunto da questa stagione dal fratello Owen.
Leggi anche: La curiosa storia di Owen Franks, fratello minore di Ben
Classe 1984, Ben Franks ha detto: “La fine di questa stagione mi sembra il momento giusto per dire basta. Ho amato il mio percorso nel rugby: giocare in Nuova Zelanda, rappresentare gli All Blacks con mio fratello, e poi le esperienze nel campionato inglese. Mio fratello continuerà a giocare con i Saints, per me è arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo”.
Chris Boyd, director of rugby dei Saints, ha detto di lui: “Ha avuto una carriera incredibile, e tenere i suoi livelli per 15 anni non è semplice. Tra tutti i giocatori che ho allenato lui sicuramente è tra i più professionali”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.