L’abruzzese torna casa, militerà con i gialloneri di Serie B, la squadra dove ha iniziato ha giocare a rugby
Con un post su Facebook Giovanbattista Venditti, 29 anni e 44 caps con la nazionale azzurra, ha annunciato di porre fine al proprio prematuro ritiro per tornare in campo con la maglia gialla e nera dell’Avezzano, il primo club con il quale ha militato in carriera.
“Qualche mese fa ho detto basta con il rugby, volevo passare più tempo con la mia famiglia e e avevo detto che questo sport, il mio sport, vissuto in quel modo non era più la mia priorità” ha scritto Venditti sul suo profilo, raccontando poi come ha cambiato idea.
Leggi anche: Cinque grandi momenti di Giovanbattista Venditti in nazionale
La domanda fondamentale, accortosi di voler dare ancora qualcosa al gioco, è stata: quale stemma vorrei vedere cucito sul petto?⠀
La scelta, allora, è stata semplice: tornare a casa. Rimettere i colori della società che per prima lo ha fatto scendere in campo da piccolo, il Rugby Avezzano, che oggi disputa il campionato di Serie B. La squadra è seconda nel girone 4, e può lottare per la promozione.
“Sono felice della scelta che ho fatto – ha proseguito l’ex ala di Aironi, Newcastle Falcons e Zebre – era una cosa a cui avevo pensato già da tempo: tornare dove tutto è cominciato e poter dare qualcosa indietro alla società che mi ha accompagnato nei miei primi passi è un piccolo sogno che si realizza.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.