I due numeri nove sono protagonisti dei movimenti ovali di questo periodo
Mentre il Sei Nazioni si prende una pausa dopo il suo terzo turno e le squadre dei principali campionati europei sono pronte a tornare a calcare la scena dell’Emisfero Nord, il rugbymercato non si ferma mai.
In Premiership infatti, più precisamente a Bath, arriverà con effetto immediato il mediano di mischia gallese Rhys Webb che completerà la stagione Oltremanica lasciando quindi il Top14 e Tolone (suo club di appartenenza sino a poche ore fa): “Acquisire in maniera immediata un elemento di questo calibro, non può che essere positivo per la nostra rosa – dichiara il Director of Rugby Stuart Hooper – parliamo di un giocatore internazionale, che ci aiuterà a chiudere il buco lasciato purtroppo lo scorso mese da Max Green, dopo la sua indisponibilità. Faremo di tutto per aiutare il suo processo di integrazione nella squadra facendolo sentire a proprio agio sia dentro che fuori dal campo”.
Nel Pro14 invece, sono gli irlandesi di Ulster a rafforzare la loro mediana: la franchigia di Belfast si è assicurata a partire dal prossimo anno le prestazioni dell’ex All Blacks Alby Mathewson (4 caps con la Nuova Zelanda e ora un’eta di 34 anni), che ha firmato un accordo di un anno: “Siamo contenti di aggiungere al nostro roster un giocatore delle sue qualità, della sua esperienza e della sua leadership – ha affermato coach Dan McFarland – ci aiuterà e sarà di grande supporto soprattutto per i suoi giovani compagni di reparto. Gli diamo il benvenuto come nuovo membro di Ulster”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.