Rinviata la sfida tra Sunwolves e Brumbies, inizialmente prevista per il prossimo 8 marzo a Osaka
Anche il Super Rugby viene colpito dal coronavirus: nella mattinata di giovedì, SANZAAR (l’ente che governa il più importante torneo dell’emisfero sud) ha rilasciato un comunicato che preannuncia l’impossibilità di giocare Sunwolves-Brumbies a Osaka, in calendario per l’8 marzo prossimo.
Questo segue la disposizione del governo giapponese, che ha sostanzialmente “chiuso” tutto lo sport nel paese nipponico per le prossime due settimane, in modo da evitare assembramenti di tifosi e la propagazione del coronavirus, che come succede in Italia, si sta espandendo anche nel paese del Sol Levante.
Leggi anche: Rinviata ufficialmente Irlanda-Italia del 6 Nazioni
“Il virus si è diffuso in 30 paesi nel mondo, tra i quali ci sono Giappone e Singapore, le due nazioni che ospitano le partite casalinghe dei Sunwolves. La SANZAAR è stata informata del fatto che il governo giapponese ha cancellato ogni attività per due settimane, a tutti i livelli, dunque la sfida coi Brumbies del prossimo 8 marzo non può essere regolarmente giocata ad Osaka”.
La SANZAAR è al lavoro per riposizionare il match nel fitto calendario, se questo sarà possibile. Viene anche sottolineato il fatto che la situazione è tenuta sotto costante monitoraggio, in modo da preservare la salute di tutti coloro che sono collegati al Super Rugby.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.