Gli emiliani rinforzano il pacchetto degli avanti con l’ex Valsugana
Nonostante lo stop agonistico forzato dal Coronavirus, con la 13esima giornata di campionato – originariamente in programma nel weekend in arrivo – rinviata al prossimo 9 maggio, c’è grande fermento attorno al Top12, con il mercato che sta regalando diversi colpi “internazionali”.
Dopo gli arrivi di Henry Seniloli a Colorno e di Maile Mamao a Rovigo, in apertura di settimana, anche il Valorugby piazza un ingaggio di rilievo, assicurandosi, fino al termine della stagione, la 33enne seconda linea argentina Geronimo Alfredo Albertario (2,04 m d’altezza, per 101 kg di peso), vista lo scorso anno nel massimo campionato italiano con la maglia del Valsugana Rugby Padova.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Sono molto contento di vestire la maglia dei Diavoli. Vengo a Reggio per dare il mio contributo in una società importante che ha grandi obiettivi. Fin dal primo allenamento coi ragazzi mi sono sentito ben accolto e come se fossi a casa mia, questo per me è molto importante. Dal punto di vista tecnico sono un seconda linea atletico a cui piace giocare anche in campo aperto”, ha spiegato ai canali ufficiali del club Geronimo Alfredo Albertario.
“Con Geronimo andiamo a consolidare la nostra seconda linea. E’ un giocatore esperto, con una buona esperienza nei campionati europei e con il passaporto italiano. Sono certo che si integrerà bene con il resto del gruppo dandoci un prezioso contributo in questa seconda parte della stagione”, ha commentato l’head coach degli emiliani Roberto Manghi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.