Allenatore e capitano fanno il punto della situazione riguardo al calendario e al momento dei “Verdi”
Allenamenti, riposo, allenamenti, riposo. Uno schema da ripetere continuamente per l’Irlanda di coach Andy Farrell e del suo capitano Jonathan Sexton, a cui il fatto di non giocare contro l’Italia per i noti problemi legati al Coronavirus non sembra aver fatto piacere, anche perchè più il tempo passa e più la data del possibile recupero diventa di non facile lettura.
“Ci sono alcune date possibili, ma al momento nulla di concreto – ha affermato l’allenatore – ballano ancora dei “forse” legati anche ad altri fattori dei calendari: la cosa che vogliamo comunque, è giocare”. Qualcuno poi, della stampa irlandese fa presente a Farrell che anche la partita contro la Francia, del 14 marzo, potrebbe essere a rischio: “Non lo sappiamo, la cosa che possiamo fare dal canto nostro è quella di prepararci a scendere in campo il prima possibile e al meglio”.
Queste invece le parole del leader del gruppo: “Se avessimo potuto avremmo giocato anche a porte chiuse – fa sapere Sexton – ma questa è un’ipotesi che non è mai stata presa in considerazione. La cosa che dobbiamo fare è cercare di prepararci per la Francia. Dal mio punto di vista, dopo la pessima sfida contro l’Inghilterra, la cosa che volevo fare era quella di tornare subito in campo tanto che sono ho pure pensato di riunirmi a Leinster in queste settimane di attesa. Il non sapere cosa ci attende è abbastanza snervante”.
Irlanda-Italia: secondo quanto riporta il the42.ie, la partita va verso un rinvio nel mese di ottobre visto che un recupero nel mese estivo – anche a causa dell’utilizzo degli stadi per gli Europei 2020 di calcio – appare improbabile. Rimane in piedi anche una timida ipotesi legata al mese di settembre, che però sarebbe in piena preseason per molti protagonisti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.