Lo svolgimento effettivo dei match, però, dipenderà delle decisioni dei vari governi nel corso della settimana
Il comitato organizzatore del Sei Nazioni, riunitosi quest’oggi a Parigi, ha lasciato inalterato – nonostante la minaccia del Coronavirus che aleggia su tutta Europa – il programma delle partite in programma il prossimo weekend (Inghilterra-Galles, sabato alle 17.45, e Scozia-Francia, domenica alle 16, entrambe anche in diretta streaming su OnRugby), che, almeno per ora, si dovrebbero svolgere regolarmente, ad eccezione, ovviamente, di Irlanda-Italia, già rinviata la scorsa settimana.
Condizionale d’obbligo, però, con la palla che, nei prossimi giorni, passerà ai governi dei paesi coinvolti, che, stando a quanto riporta l’Equipe, potrebbero attuare misure di diverso tipo – sulla stregua di quanto deciso dal ministero della salute irlandese – per contenere l’epidemia, con l’eventualità di gare rimandate che non può essere esclusa a priori.
Fronte Italia
Attraverso una nota ufficiale, la Fir ha comunicato di essere in contatto con la Rugby Football Union per quanto concerne il possibile spostamento degli incontri Italia v Inghilterra U20 (in programma a Verona) e Femminile (a Padova) in sedi differenti da quelle previste: un annuncio ufficiale verrà effettuato a tempo debito.
L’incontro maschile Italia v Inghilterra del 14 marzo, invece, in quel di Roma, rimane in calendario come inizialmente previsto.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.